Home » Manuali » Manuali On Line » Servizi

Servizio

Questo servizio articolipulsante permette di avere accesso a  procedure particolari relative alla gestione degli articoli. Da questo menu, si accede direttamente all’elenco di tutti gli articoli codificati, avendo la possibilità di effettuare delle modifiche dirette ai dati ad essi associati, quindi alle rimanenze, ai listini, ai codici, ai prezzi od anche sostituire gli articoli.

Carico Rimanenze

Permette di effettuare il carico delle rimanenze di tutti gli articoli di magazzino o solo di quelli selezionati in anagrafica, con la possibilità di modificare il relativo prezzo di acquisto. La procedura genera un movimento di Carico incondizionato.

Controllo Articoli

Permette di effettuare la rettifica delle rimanenze di tutti gli articoli di magazzino o solo di quelli selezionati in anagrafica, manualmente o caricando le giacenze da un terminale, con la possibilità di escludere o più articoli dalla modifica.

Importa Excel

Funzione che permette l’inserimento nell’archivio di anagrafiche di articoli da file Microsoft Excel, aventi anche strutture diverse tra loro ma che comunque possono essere codificate all’interno del programma.

Importa Metel

Funzione che permette l’inserimento nell’archivio di anagrafiche e/o prezzi di listino di articoli tramite codifica Metel.

Modifica diretta Listini

Permette di effettuare la modifica diretta di uno o più listini di tutti gli articoli di magazzino o solo di quelli selezionati in anagrafica.

Modifica Listini

Permette listinodi effettuare la modifica di uno o più listini di tutti gli articoli di magazzino o solo di quelli selezionati dagli appositi menù a tendina con la possibilità di selezione anche per codice. Le opzioni di modifica permettono di incrementare o decrementare il margine o il ricarico in valore percentuale, oppure direttamente in valore assoluto, con la possibilità di stabilire l’arrotondamento ad un numero predefinito di cifre decimali.

Modifica diretta Codici

Permette di effettuare la modifica diretta di uno o più codici tra Interno, Produzione, A Barre di tutti gli articoli di magazzino o solo di quelli selezionati in anagrafica.

Sostituzione

Questa opzione permette di sostituire un articolo, scegliendolo dall’elenco a discesa, con un altro in qualsiasi operazione questo compaia.

Modifica U.M.

Questa opzione permette di modificare l’unita di misura di un articolo utilizzando la funzione moltiplicatore. Modificando l’Unità di Misura e impostando un Moltiplicatore diverso da zero verranno modificati tutti i prezzi di Acquisto e Vendita, le Offerte e Listini Personalizzati dei Clienti. Verranno inoltre modificati anche i movimenti dei documenti per i quali le quantità verranno divise per il moltiplicatore.

Sostituzione Dati

modifica articoloIn questa finestra sarà possibile scegliere un articolo o un gruppo di articoli che dovranno essere modificati per le stesse opzioni. In alto a sinistra si trovano i filtri di ricerca degli articoli i quali verranno visualizzati a destra dopo aver dato confermata alla ricerca (sotto il tasto ricerca vengono visualizzati il numero degli articoli trovati, le opzioni di ordinamento e il tasto Escludi che permetterà di escludere dalle modifiche un articolo selezionato). In basso si trovano tutti i campi che è possibile sostituire, con la possibilità di selezionarne uno o più. Al conferma i dati impostati nella parte inferiore della finestra si sostituiranno a quelli impostati in fase di codifica negli articoli elencati in alto.

Trasforma in Voce

Questa opzione permette di trasformare uno o più articoli selezionati in una voce di spesa esistente o nuova.

Genera Singola Matricola

Permette di inserire un numero di matricola ad un articolo di magazzino selezionato in anagrafica, agganciando l’operazione ad un documento d’acquisto già esistente tramite il quale non era stato immesso il numero stesso.

Modifica Prezzo Articolo

Permette di modificare il prezzo di acquisto e dei connessi sconti associati ad un articolo di magazzino selezionato in anagrafica, relativamente ad una tipologia e quindi ad un numero di documento ben specifico.

Genera lotto per Articolo Movimentato

genera lottiPermette di attribuire la gestione dei lotti ad un articolo già movimentato e creato precedentemente senza questo tipo di gestione. Selezionato l’articolo e cliccato sul pulsante di generazione lotto, sarà possibile vedere tutti i movimenti di acquisto e vendita dell’articolo. Basterà semplicemente associare per ciascun movimento il corretto numero di lotto se questo è già presente, oppure crearlo e contestualmente associarlo. Solo dopo aver associato a tutti i movimenti il relativo lotto di appartenenza, sarà possibile confermare l’intera operazione ed uscire dalla finestra.

partners-hor
maxmagma for rent