Home » Manuali » Manuali On Line » Magazzino e Fatturazione

Magazzino e Fatturazione

Documenti Diretti

Documenti Diretti Scegliere il tasto (di colore arancio) Documenti Diretti dal menu principale. In questa sezione si trovano tutti i documenti che sono stati inseriti nell’anagrafica Tipologia Documenti con l’opzione doc. diretti. È possibile scegliere dall’elenco “a tendina” la tipologia di documento che si desidera inserire. Se il documento che si cerca non è stato ancora creato basterà cliccare sul tasto … e si aprirà la finestra Tipologie Documenti (per un nuovo inserimento vedi gestione tipologie documenti). La finestra dei documenti diretti è formata dalle schede di Ricerca in alto, dall’Elenco dei Documenti inseriti, dalla sezione riguardante i Movimenti e dalle schede (in basso) di riepilogo: Riepilogo Documento, Dettagli Trasporto, Documenti Collegati.
Ricerca Si possono effettuare diversi tipi di ricerca dei documenti attraverso le tre schede. La prima scheda è quella della Ricerca Semplice scegliendo il criterio dall’elenco “a tendina” e inserendo nel riquadro la parola chiave.

La seconda scheda è quella della Ricerca Avanzata . In questo caso basta compilare i campi “dal numero” “al numero” e fare Ricerca. La terza scheda è quella della Ricerca Combinata. Con questo tipo di ricerca si ha la possibilità di trovare tutti i documenti di un determinato periodo e secondo il criterio scelto nell’elenco “a tendina”, compilando i vari campi.

Elenco Documenti In questa sezione viene visualizzato l’elenco di tutti i documenti già inseriti, ordinati per tipologia. Si possono visualizzare le altre tipologie scegliendole dall’elenco “a discesa” in alto. Sono subito visibili Numero, Data, Intestatario (Cliente o Fornitore a seconda dei casi) e Importo. Selezionando di volta in volta i documenti verranno anche visualizzati tutti i dati inseriti sia nell’intestazione (a destra dell’elenco) sia quelli riguardanti gli articoli (in basso nella sezione movimenti).
Movimenti La sezione movimenti è formata da due schede: Movimenti e Fashion.

Nella scheda Movimenti vengono visualizzati i dati che riguardano un articolo inserito nel documento: Codice Interno, Descrizione, Unità di Misura, Quantità, Prezzo, Sconti, Importo, IVA.

La scheda Fashion è attiva solo se ci sono articoli Fashion nel documento e verranno visualizzati i Colori e le Tabelle Misure utilizzati per l’articolo selezionato nella scheda movimenti.

Schede di riepilogo Nella parte inferiore di questa finestra ci sono le tre schede di riepilogo: 1) Riepilogo Documento 2) Dettaglio Trasporto 3) Documenti Collegati.
Riepilogo Documento Nella prima scheda vengono visualizzati gli Sconti effettuati (Cassa, Promozioni, Incondizionato), i Riferimenti, le Note, le Spese (Varie, Incasso, Trasporto, trasporto %) con relativo Imponibile e Codice Iva, il Dettaglio Iva (Descrizione, Imponibile e Iva) e i Totali del documento (Totale Lordo, Totale Spese, Totale Sconti, Totale Netto, Totale IVA, Totale Doc. ).
Dettagli di Trasporto Nella seconda scheda vengono riepilogati tutti i dettagli di trasporto inseriti nell’intestazione: Trasporto a cura del, Data, Ora, Porto, Aspetto, Causale, Colli, Peso, Vettore, Gruppo Merceologico di appartenenza dell’articolo e il Produttore con particolare riferimento alla Quantità e all’Importo.
Documenti Collegati Nella terza scheda è possibile vedere il Tipo di Documento che è stato collegato a quello selezionato in elenco. In particolare le varie tipologie di documento sono divise in categorie: doc diretti, doc. differiti, scadenze e incassi e pagamenti per ognuna delle quali è visibile in dettaglio il Tipo Doc, il Numero, la Data, le Scadenze e gli Importi.
partners-hor
maxmagma for rent