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Gestione Centri di Costo

Per entrare nelle sezione relativa alla gestione dei Centri di Costo scegliere dal menu principale il relativo tasto (a destra della finestra). All’apertura di questa finestra saranno visibili tutti i dati relativi alle voci già create. Nella parte a destra si trovano i tasti che permetteranno di inserire, modificare, eliminare o effettuare stampe di uno o più Centri di costo selezionati.

Inserimento

Per inserire un nuovo Centro di Costo fare clic sul pulsante NUOVO e il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Centro di Costo” nella quale è possibile inserire una breve descrizione del Centro da inserire. Completare l’inserimento premendo il tasto di Conferma se si è soddisfatti dei dati appena digitati o il tasto Annulla in caso contrario.

Modifica

Per modificare la descrizione del Centro di Costo è necessario fare doppio clic sull’elenco al nome corrispondente o un clic sul pulsante Modifica. Il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Centro di Costo” e permetterà di modificarne tutti i dati. Effettuate tutte le modifiche confermare o annullare ogni azione premendo il relativo tasto.

Elimina

Selezionare il Centro di Costo nella lista delle voci presenti in elenco e fare clic sul tasto Elimina. Il programma eseguirà un controllo sugli archivi e visualizzerà una richiesta di conferma, rispondere Si o No facendo clic sul pulsante corrispondente Nel caso in cui il Centro di Costo sia movimentato, verrà generato un messaggio sull’impossibilità di eliminarlo.

Stampa

Per Stampare l’elenco completo dei Centro di Costo fare clic con il mouse sul pulsante Stampa. Il programma caricherà un’anteprima nella quale è possibile vedere la descrizione delle Voci inserite. Se si desidera Stampare solo alcuni Centri di Costo basta effettuare una ricerca scegliendo un criterio comune e fare clic sul pulsante stampa. In questo caso verranno stampati solo le voci visualizzate nell’elenco dopo la ricerca.

Ricerca

Digitare nella stringa in alto, il nome o una parte del nome tra i Centri di Costo che si desidera cercare e premere il tasto Ricerca o il tasto Invio della tastiera. Nell’elenco verranno visualizzate tutte le voci che contengono i criteri di ricerca inseriti.

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