Home » Caratteristiche » Vendita al Dettaglio

Attraverso la procedura di vendita Vendita al Bancoal dettaglio è possibile scaricare dal magazzino ogni tipo di articolo. Se il prodotto è riportata l’etichetta stampata con la procedura di etichettatura automatica, agendo con il lettore di barcode il programma rileverà automaticamente anche la eventuale presenza di variante colore e misura, proponendo direttamente la combinazione esatta. Nella ricerca libera il programma elencherà tutti i prodotti che rispondono al criterio impostato e permetterà di selezionare quello desiderato. Nella stessa maschera di ricerca il programma visualizza le giacenze del prodotto in questione, nonché tutti i prezzi definiti per l’articolo, lo storico acquisto, vendite e i totali statistici per ogni tipo di movimentazione.

Collegamento ai registratori di cassa

La Piattaforma Gestionale prevede il collegamento in modalità On-Line con la maggior parte dei misuratori e le stampanti fiscali in commercio. Questa procedura permette di trasmettere automaticamente i comandi per stampare direttamente lo scontrino fiscale, riportando le descrizioni, le quantità e i prezzi dei singoli articoli venduti con gli eventuali sconti praticati. E’ inoltre possibile collegarsi alle casse in modalità Off-Line, in questo caso alla cassa vengono trasmessi i prezzi degli articoli con i relativi codici a barre per il riconoscimento automatico tramite lettore. Questo sistema permette alla cassa di essere totalmente autonoma dal collegamento al pc, memorizzerà tutte le vendite che saranno poi trasmesse a fine sera al sistema principale.

Chip Card e fidelizzazione del cliente

Il programma è provvisto di una serie di procedure per il collegamento a lettori ASE e la gestione di chip card per raccolte a punti e la fidelizzazione del cliente, per il quale è possibile impostare degli sconti particolari, o dei premi fedeltà al raggiungimento di un obbiettivo. Per la singola card o per il singolo cliente è possibile controllare lo storico con il dettaglio degli articoli acquistati. La stessa procedura funziona anche con le card senza chip con l’identificativo stampato a barre.

Vendita al banco dettaglioResi da Cliente

In modo totalmente automatico è possibile gestire il reso da cliente con sostituzione dell’articolo con un’altro. Il programma provvederà a generare i movimenti di magazzino necessari per rettificare le rimanenze. Dalla stessa mascherina di vendita è possibile visualizzare in tempo reale la differenza tra la merce resa e quella acquistata in sostituzione. Se la somma degli importi per gli articoli presi in sostituzione è maggiore di quelli resi il programma provvederà alla generazione di uno scontrino per la sola differenza. Se l’importo è inferiore sarà possibile generare un ticket (buono acquisto) utilizzabile dal cliente per successivi acquisti.

Fatturazione al Banco

Per mezzo di semplici operazioni è possibile generare la fattura riferita ad una o più vendite al banco, semplicemente inserendo i dati anagrafici del cliente che la richiede e confermandone l’emissione. In alternativa è possibile trasformare la vendita in una fattura immediata, in un ddt, o se il cliente non ritira la merce in ordine da evadere successivamente.

Resi a Fornitore

Una procedura guidata, attraverso la lettura delle etichette provvede a generare il DDT di reso a fornitore, scaricando automaticamente gli articoli dal punto vendita, valorizzando l’intera operazione di reso, il ddt di reso verra inoltre inserito in uno speciale elenco dove risiedono tutti i documenti in attesa della nota di credito che il fornitore dovrà emettere.

Credito e sospesi

Direttamente dalla procedura di incasso è possibile definire una vendita in parte o totalmente a credito o con incasso sospeso, il programma tiene memoria del credito associandolo al cliente in questione, per il quale terrà una scheda contabile aggiornata con i successi pagamenti. E’ possibile visualizzare o stampare l’elenco dei crediti e dei sospesi, con notazione dei ritardi e delle modalità di estinzione del credito.

partners-hor
maxmagma for rent