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Gestione Articoli

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Per entrare nelle sezione relativa alla gestione degli Articoli scegliere dal menu principale il tasto “Articoli” (in alto a destra). All’apertura di questa finestra saranno visibili tutti i dati relativi agli articoli inseriti. Più precisamente vengono visualizzate le descrizioni dell’articolo a sinistra e a destra i dati dell’articolo selezionato (oltre alla descrizione saranno visibili i codici, la classificazione, l’unità di misura e quant’altro inserito precedentemente nell’anagrafica dell’articolo). Sotto la descrizione dell’articolo si trovano i tasti che permetteranno di inserire, di modificare o di effettuare stampe di un articolo: Nuovo, Duplica, Modifica, Elimina, Servizio, Offerte, Immagini, Stampe.

Poco più in basso si trovano le 8 schede del dettaglio articoli:

  • Prezzi e Statistiche: in questa scheda vengono visualizzate le giacenze dell’articolo ordinate per deposito e il tipo di movimento che l’articolo ha effettuato nell’azienda (vendita, acquisto, ordine). In questa sezione è possibile inserire le rimanenze iniziali, l’ubicazione e l’azienda in cui si trova l’articolo. Nella stessa scheda, a destra vengono riportati i prezzi del listino acquisti e quelli dei vari listini applicati all’articolo.
  • Listini Personali: in questa scheda si trovano tutti i prezzi applicati ai clienti o ai fornitori per l’articolo selezionato.
  • Storico Movimenti: vengono riportati nel dettaglio i movimenti aziendali dell’articolo da quando è stato inserito in magazzino.
  • Premi Fine Anno:  da inserire
  • Fashion: anche questa scheda è un riepilogo dei movimenti e delle giacenze ma riferita solo ad articoli fashion nei quali vengono indicati anche le tabelle misure e i colori.
  • Distinta Base: questa scheda è strettamente legata alla produzione di articoli in azienda, all’interno vengono elencati i componenti (anch’essi articoli codificati e gestiti dal programma) dell’articolo oggetto di produzione da parte dell’azienda.
  • Lotti:  da inserire
  • Matricole: sono visualizzati i numeri di matricola (se presenti) dell’articolo selezionato, con indicazione del cliente a cui è stato venduto se trovasi in questa condizione.
  • Altri codici:  sono visualizzati i codici relativi a fornitori non abituali ed associati all’articolo selezionato. In fase di ordine di acquisto da qualunque dei Fornitori indicati in questa tabella, verrà riportato come codice fornitore quello qui associato.
  • Articoli alternativi:  da inserire
  • Grafico acquisti: viene visualizzato l’andamento temporale del costo dell’articolo per il deposito selezionato.
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