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Documenti Differiti

Documenti Differiti Scegliere il tasto (di colore arancio) Documenti Differiti dal menu principale. In questa sezione si trovano tutti i documenti che sono stati inseriti nell’anagrafica Tipologia Documenti con l’opzione doc. Differiti. È possibile scegliere dall’elenco “a tendina” la tipologia di documento che si desidera inserire. Se il documento che si cerca non è stato ancora creato basterà cliccare sul tasto … e si aprirà la finestra Tipologie Documenti (per un nuovo inserimento vedi gestione tipologie documenti). La finestra dei documenti Differiti è formata dalle schede di Ricerca in alto, dall’Elenco dei Documenti inseriti, dalla sezione relativa ai Movimenti, da due schede Documenti in Attesa (Documenti Diretti e Documenti al Banco) e dai riquadri di riepilogo.
Ricerca Si possono effettuare diversi tipi di ricerca dei documenti attraverso le tre schede. La prima scheda è quella della Ricerca Semplice scegliendo il criterio dall’elenco “a tendina” e inserendo nel riquadro la parola chiave.

La seconda scheda è quella della Ricerca Avanzata . Con questo tipo di ricerca si ha la possibilità di trovare tutti i documenti di un determinato periodo.

La terza scheda che si trova in questa sezione è quella di Eliminazione Avanzata e permette di eliminare più documenti contemporaneamente scegliendoli per numero.

Elenco Documenti In questa sezione viene visualizzato l’elenco di tutti i documenti già inseriti, ordinati per tipologia. Si possono visualizzare le altre tipologie scegliendole dall’elenco “a discesa” in alto. Sono subito visibili Numero, Data, Intestatario (Cliente o Fornitore a seconda dei casi) e Importo. Selezionando di volta in volta i documenti verranno anche visualizzati tutti i dati inseriti sia nell’intestazione (a destra dell’elenco) sia quelli riguardanti gli articoli (in basso nella sezione movimenti).
Movimenti Nella sezione dei Movimenti vengono visualizzati i dati che riguardano un articolo inserito nel documento: Descrizione, Quantità, Prezzo, Sconti 1-2-3-4, Importo, IVA.
Schede di riepilogo A destra dell’elenco dei documenti creati si trovano tutti i riquadri di riepilogo.

1.       Intestazione Documento: è il primo riquadro in alto nel quale saranno visibili i dati inseriti nell’intestazione del documento (Numero, Data, Deposito, Condizioni di Pagamento);

2.       Denominazione Cliente/Fornitore: In questa sezione sarà possibile verificare i dati dell’intestatario del documento;

3.       Documenti Collegati: è il terzo riquadro che permette di visionare tutti i documenti collegati a quello selezionato nell’elenco. In particolare si potrà vedere il Tipo di Documento Collegato, il Numero, la Data e l’Importo;

4.       Dettaglio Iva: in questa sezione sono visibili la Descrizione, l’imponibile e l’Iva utilizzata nel Documento;

5.       Agente: se all’intestatario del documento è accoppiato un agente sarà visualizzato in questa sezione;

6.       Riepilogo Scadenze: quando verranno generate le scadenze, in questa sezione saranno indicate la Descrizione, la Data, e le Rate delle Scadenze;

7.       Riepilogo Pagamenti/Incassi: questo riquadro permette di visionare gli Incassi o i Pagamenti (a seconda che l’intestatario del documento sia un cliente o un fornitore) per il documento selezionato. In particolare si vedrà la data dell’operazione effettua e l’importo;

8.       Riepilogo Spese del Documento: Varie, Incasso, Trasporto, Trasporto % con dettaglio Importo e Iva;

9.       Totali Documento: in quest’ultimo riquadro si trova il riepilogo Totali del Documento: Totale Lordo, Totale Sconti, Totale  Spese, Totale Netto, Totale Iva, Totale Documento.

Documenti in Attesa Nella parte inferiore della finestra documenti differiti si trovano due schede relative ai Documenti in Attesa: Documenti Diretti e Documenti Banco. In queste schede sono presenti tutti i documenti che attendo una fattura, una nota di credito e così via. In entrambe le schede si vedranno la denominazione cliente/fornitore e il numero di documenti in attesa per cliente o fornitore. Per generare un collegamento tra questi documenti e il documento differito che si va a creare fare doppio clic su uno dei documenti elencati in questa sezione, si aprirà la finestra Documenti in Attesa (Se sono state inserite delle note nell’anagrafica Cliente/fornitore prima dell’accesso a questa finestra il programma le visualizzerà attraverso un messaggio).
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