Home » Caratteristiche » Gestione Magazzino

Visualizzazione Tutto & Subito

In tutta la piattaforma gestionale viene Articoliintegrata la tecnologia che definiamo “tutto & subito” che permette di visualizzare immediatamente più informazioni possibili in un’unica maschera, senza quindi il fastidio di andare a cercare l’informazione nei meandri delle tendine dei menù. Anche quelle sono state sostituite da pratici pulsanti sempre disponibili che avviano procedure contestuali alla procedura che si sta utilizzando. Nel caso degli articoli per esempio è possibile vedere immediatamente per la lista di prodotti che si sta consultando, tutti i dati riferiti ai prezzi di acquisto e di vendita, alla classificazione statistica, la codifica, le statistiche del periodo e del deposito selezionato nonché le giacenze e le disponibilità di prodotto per ciascun deposito. Pr chi ha attivato anche i moduli avanzati sarà possibile visionare immediatamente tutti i dati corrispondenti (Lotti, Scadenze di Prodotto, Matricole, Taglie e Colori, Distinta Base, Listini Personali, ecc ecc.)

Classificazione Statistica

Per ogni articolo è possibile definire diversi livelli di classificazione statistica. La Famiglie e il gruppo merceologico di appartenenza, il produttore o marchio, la linea e il fornitore abituale. Tutte le statistiche potranno essere richieste riportando una o più selezioni incrociate tra le voci di classificazione.

Codifica delle Referenze

La procedura riconosce univocamente ogni Articoli Nuovoreferenza senza alcun bisogno di codifica da parte dell’utente, tuttavia per ogni articoli è possibile riportare il Codice Interno, attribuito direttamente dall’utente che sta perfezionando l’anagrafica, il Codice Fornitore, desunto dal documento di acquisto e attribuito all’articolo dal fornitore. In questo caso sarà possibile riportare un codice per ogni singolo fornitore, le ricerche saranno effettuate sulla totalità dei codici inseriti, si potrà inserire inoltre il codice attributo all’articolo dalla casa madre, il Codice di Produzione e il Codice di Comunicazione utile se devono essere messi in comunicazione più archivi di natura diversa. Per mezzo del Codice a Barre (BarCode) è possibile gestire il singolo articolo o le confezioni multiple, si potrà associare infatti ad un codice particolare il numero di pezzi da movimentare , il prezzo varierà di conseguenza.

Listini di Vendita Fissi, Dinamici e Personalizzati

Direttamente dall’anagrafica degli articoli è possibile definire i listini di vendita partendo dal prezzo di acquisto e impostando il ricarico o il margine desiderato. I prezzi ricavati possono essere ritoccati, in questo caso la procedura si occuperà di ricalcolare le % di ricarico e margine. Si possono definire 6 listini fissi per altrettante categorie, per ciascuno dei clienti poi è possibile definire un listino personalizzato per ogni articolo che potrà essere di tipo pubblico, cioè che varia in proporzione con il variare del prezzo di acquisto, o di tipo privato, che rimane bloccato fino a quando l’utente non lo reimposta. I listini personalizzati pubblici vengono compilati automaticamente dalla procedura ad ogni vendita eseguita per il cliente e l’articolo in questione. Oltre a questi listini potranno essere definite delle categorie di sconto in base al gruppo merceologico di appartenenza, al marchio trattato o alla combinazione di entrambi. Ad ogni articolo è inoltre possibile collegare una categoria sconto, attraverso la quale è possibile definire gli sconti riservati ad ogni tipologia di cliente.

Offerte Periodiche

Per un singolo prodotto o per una serie di Documenti Direttiarticoli è possibile definire dei Volantini di Offerta, all’ingrosso o al dettaglio, attraverso i quali è possibile impostare un prezzo diverso per un periodo specifico, vengono gestiti anche il 3×2 o il NxM. La procedura provvede in modo totalmente automatico a verificare il prezzo e a proporlo alla vendita in modo adeguato al periodo e all’offerta in questione segnalando inoltre il tipo di offerta e il periodo di validità, una volta terminato il periodo previsto la procedura riproporrà i prezzi originari. Nel caso la procedura sia collegata a misuratori di cassa in modalità off line i prezzi verranno trasmessi alle casse seguendo i criteri di variazione alle date stabilite nei volantini offerta.

Storico Movimenti

Nelle linguette relative alle statistiche è possibile visualizzare immediatamente oltre ai totali per singola tipologia anche lo storico dei movimenti per periodo con riportato il cliente/fornitore gli estremi del documento nonchè i prezzi e gli sconti praticati, é possibile inoltre filtrare i dati per il deposito o punto vendita e per tipologia di movimento.

partners-hor
maxmagma for rent